domenica, 16 dicembre, 2018

Xtrade grafici

xtrade brokerAbbiamo approfondito tutta una serie interessante di aspetti il broker xTrade, ma il nostro lavoro non è ancora finito perché è necessario andare ad approfondire ancora meglio un ulteriore parametro che noi riteniamo assolutamente fondamentale per chiunque voglia fare trading al meglio, stiamo ovviamente parlando di grafici di trading offerti dal broker xTrade, ogni piattaforma ha i suoi grafici non puoi infatti pensare che siano tutti uguali, ad esempio cambiano le opzioni e le funzioni, così come può cambiare la rappresentazione grafica del prezzo; devi sono grafici migliori di altri e noi abbiamo trovato che quelli di xTrade sono di altissima qualità.

Se vuoi diventare un vero trader e quindi iniziare a fare sul serio guadagnando profitti interessanti mensilmente non puoi trascurare nessun dettaglio che fa parte di questa attività, anzi di più sono proprio i dettagli che alla fine faranno la differenza e permettono ai traders di essere vincenti piuttosto che perdenti. Con il tempo devi puntare al miglioramento di ogni abilità che è richiesta ad un trader l’osservazione di grafici è una di queste abilità principali perché è proprio in sede di analisi grafica che tu puoi andare a scovare i migliori segnali di ingresso al mercato che ti faranno fare molti soldi.

Certo se il grafico che stai osservando è di scarsa qualità oppure non è un grafico in tempo reale non puoi pensare di ottenere profitti ai quali stai mirando, diventa praticamente impossibile fare le cose come si deve e si rischia di commettere errori banali tipici dei principianti. Per questo il nostro consiglio è sempre quello di valutare bene anche i grafici che ti troverai di fronte che possono variare da broker a broker, oggi abbiamo scelto di parlarti di quelli di xTrade perché li abbiamo utilizzati  ed abbiamo riscontrato che si tratta di uno strumento di alta qualità che funziona in maniera chiara e lineare e ti permetterà di reggere l’andamento del prezzo sempre al massimo livello.

Xtrade grafici di qualità per investire

Dopo numerose e faticose ore passate ad utilizzare i grafici di xTrade siamo giunti alla conclusione che questa rappresentazione offerta direttamente sulla piattaforma web trader del broker possa essere utilizzata con successo sia dai traders esperti professionisti sia dei principianti del settore.

Fare analisi sui grafici di xTrade si è rivelato molto confortevole, ma soprattutto vantaggioso perché quasi ogni operazione che abbiamo portato avanti facendo analisi sui grafici xTrade si è conclusa con successo, certo noi siamo dei traders navigati quindi ci riesce piuttosto semplice fare valutazioni estimare quale sarà il futuro andamento dei prezzi, ma la cosa che ci ha colpiti piacevolmente è stato il fatto che fare analisi grafici xTrade servare qui l’andamento del prezzo facilità di molto il compito degli operatori finanziari.

Tra l’altro come sai noi cerchiamo sempre di trovare il pelo nell’uovo e siamo sempre molto critici nel nostro atteggiamento di valutazione dei servizi offerti dei broker ma qui non abbiamo veramente trovato nulla da eccepire perché abbiamo ricevuto quello che ci aspettavamo, ovvero la possibilità di fare un trading professionale e vincente, ma soprattutto sicuro e libero da ogni dubbio circa la possibilità di essere truffati.

50dollari bonus xtrade

+++ COMINCIA A FARE TRADING IN MODO PERFORMANTE GRAZIE AI GRAFICI XTRADE! APRI IL TUO CONTO CON 50$ DI BONUS [ NESSUN DEPOSITO RICHIESTO ] +++   APRI UN CONTO!


Quando si osserva il grafico infatti e le proprie operazioni si chiudono in perdita molto spesso sorge il dubbio che il broker sia intervenuto per modificare i dati visualizzati dal grafico e quindi portare fuori profitto la propria operazione. Ma con un broker legale come xTrade non si corre alcun rischio e tutto ciò che serve sul grafico rispecchia perfettamente l’andamento del prezzo sul mercato reale.

Grafici di questo broker si sono rivelati molto vantaggiosi anche per i principianti, ma la cosa che conta è che grafici della piattaforma di xTrade sono assolutamente adatti a soddisfare tutte le esigenze anche di traders professionisti, questo senza contare che anche i traders alle prime armi prima o poi accumuleranno un tale livello di esperienza che anche loro desidereranno grafici maggiormente professionali, noi non sappiamo come ma xTrade è riuscito a fare contenti gli uni e gli altri direttamente con una sola versione della piattaforma.

Xtrade grafici per principianti ed esperti

I professionisti infatti possono trovare qui tutti gli strumenti di analisi grafica ma anche di analisi  fondamentale che si ritengono indispensabili per la copio per l’attività, mentre i principianti possono trovare molti validi aiuti nella lettura di grafici di prezzo come nel caso di Autochartist il sistema che ti permette di osservare i segnali di trading già pronti offerti dagli esperti del settore.

Come si evince dalla nostra analisi siamo sicuri che anche coloro che non hanno mai visto un grafico di prezzo potranno sentirsi a loro agio fin dal primo trade che faranno insieme al broker xTrade; in generale poi se sei un trader che si sente particolarmente insicuro puoi porti all’analisi dei grafici del broker direttamente sul conto dimostrativo che esso ti mette a disposizione gratis, qui puoi prendere dimestichezza a piacimento con i grafici del broker e quindi tentare di fare delle operazioni a rischio zero perché queste saranno portate avanti con denaro virtuale.

Inoltre per utilizzare i grafici, tra i migliori del web, come quelli di xTrade non devi effettuare alcun download o installazione di software esterni per la visualizzazione grafica la piattaforma è disponibile direttamente in rete ed accessibile da qualsiasi browser web tu preferisca utilizzare. La piattaforma quindi è interamente web-based ed il broker sembra aver posto nella sua creazione una particolare accortezza sapendo che la piattaforma in definitiva e certamente la parte più importante dell’offerta di un provider di prodotti finanziari, in base alla qualità della piattaforma e dei grafici il broker sarà poi indotto scegliere se restare o meno come cliente di xTrade, bene noi siamo certi che ogni investitore si troverà come a casa propria, perché è semplice sentirsi attratti, come da una calamita, da una piattaforma strutturata in questo modo.

Queste non sono soltanto le nostre impressioni sui grafici di xTrade, ma si tratta delle opinioni e dei commenti che ci hanno fornito anche direttamente i nostri lettori che sono di varia estrazione sociale e di vari gradi di esperienza nell’ambito del trading. Se anche tu vuoi iniziare subito ad utilizzare i grafici di xTrade tutto ciò che ti separa da questi favolosi strumenti è una semplice iscrizione presso il broker, la quale tra l’altro ti garantisce l’accesso ad alcuni bonus molto vantaggiosi come quello garantito fin da subito, senza effettuare alcun deposito iniziale, oppure ancora il bonus per la verifica del tuo numero di telefono il quale serve ad acclarare che tu sia una persona reale che vuole fare sul serio nel campo del trading e non un account Fake.

Ti ricordiamo poi che se vuoi in seguito iniziare a fare operazioni con denaro reale sei chiamato ad effettuare un deposito minimo, anche qui il broker ha saputo rendersi molto conveniente stabilendo un ammontare minimo di deposito pari a soli €100.

piattaforma-broker-xtrade

Il funzionamento dei grafici xTrade

In sede di iscrizione al broker per poter fare accesso ai grafici sarà necessario selezionare se intendi aprire un conto reale oppure un conto demo. Il conto demo è fornito di molto denaro virtuale che puoi utilizzare per fare delle prove di trading si tratta di un tipo di conto del tutto uguale a quello reale con l’unica differenza che profitti e perdite non avranno alcun effetto reale sul tuo capitale. Se invece intendi fare trading con denaro vero devi aprire un conto reale a quel punto le tue operazioni di trading determineranno se incasserai profitti o meno. Che tu scelga un conto o l’altro non fa alcuna differenza fino al momento in cui non effettui un deposito. Noi ti consigliamo di iniziare fin da subito ad individuare degli strumenti finanziari che potrebbero interessarti per fare trading, devi cercare di prendere fin da subito confidenza con alcuni asset a disposizione e studiarne i grafici. Utilizzando i grafici puoi anche iniziare a provare tutte le funzioni e le opzioni che la piattaforma di xTrade ti mette a disposizione.

I grafici di xTrade vengono utilizzati dai traders per fare analisi di mercato cercare di intuire i futuri movimenti dei prezzi di un determinato bene per poi piazzare degli investimenti. I dati ricavati grazie alle analisi sono gli elementi più preziosi che ti aiutano a scopare i migliori punti di ingresso e di uscita dal mercato, ma soprattutto per capire se è il caso di aprire posizioni di acquisto o di vendita in base alle stime da te effettuate. Grafici di questo broker ti facilitano grandemente in questo compito perché gli sviluppatori della piattaforma insieme ai programmatori di xTrade hanno fatto tutto il possibile per cercare di mettere gli operatori in condizione di agire al meglio.

Le varie funzioni dei grafici xTrade

La rappresentazione grafica dell’andamento dei prezzi sui mercati può essere fatta in vari modi. XTrade ti offre la possibilità di cambiare a piacimento la rappresentazione, ogni tipo di grafico ti offre dei vantaggi e degli svantaggi ben precisi, ora vogliamo cercare di spiegarti quali sono i pregi di ogni singola tipologia di rappresentazione del prezzo che puoi cambiare a piacimento sulla piattaforma di xTrade. Esistono tre tipologie principali di grafici, ecco quali sono:

  • Grafico Lineare: tra le varie rappresentazioni dell’andamento del prezzo quella più basilare e certamente costituita dal grafico lineare. I traders molto spesso si trovano ad utilizzare il grafico lineare infatti esso si presenta come uno dei più diffusi in assoluto tra coloro che operano sui mercati finanziari. Il principale vantaggio che ti offre il grafico lineare si concretizza nel fatto che esso è in grado di offrirti un immagine immediata è facilmente leggibile della tendenza prevalente sul mercato. Se uno degli scopi principali degli analisti è quello di comprendere quale sia l’attuale tendenza del mercato il grafico lineare è in grado di assolvere a questo compito in maniera estremamente veloce. Se invece dobbiamo trovare il principale limite di questa tipologia di rappresentazione è che esso al di là di questi dati molto basilari non fornisce altre indicazioni importanti sull’andamento del prezzo. Il grafico lineare mancano indicazioni riguardanti prezzi di apertura e chiusura ma anche risulta difficile comprendere il grado di volatilità del mercato in un dato momento.
  • Grafico a barre: una ulteriore tipologie di rappresentazione grafica dell’andamento la abbiamo nel grafico a barre. Sebbene esso sembra essere caduto piuttosto in disuso il nostro parere si tratta di una rappresentazione ancora alquanto utile. Esso contiene delle informazioni fondamentali per gli analisti al suo interno infatti viene indicato sia il prezzo di apertura sia quello di chiusura delle sessioni di trading ma anche l’escursione minima e massima raggiunta dal prezzo durante durante le contrattazioni. Certo se sei un principiante il grafico a barre risulta essere piuttosto confusionario a causa delle numerose linee orizzontali e verticali che possono andare ad offuscare una facile lettura dell’andamento del prezzo. In ogni caso puoi scegliere di utilizzare questa forma di rappresentazione specialmente per mettere in pratica alcune strategie che la richiedono.
  • Grafico candlesticks: nessuna delle rappresentazioni di cui abbiamo parlato fino a questo momento però mantiene un paragone con il grafico candelstick ovvero a candele giapponesi. Questo è il tipo di grafico più importante in assoluto sul quale noi in primis ti consigliamo di operare i tuoi investimenti sui mercati finanziari. Questa è ormai ritenuta unanimemente la rappresentazione grafica per eccellenza ed infatti ad oggi è la più utilizzata in assoluto dagli operatori in tutto il mondo. Le candele giapponesi ti offrono tutte le indicazioni presenti in un grafico a barre come l’apertura e la chiusura dei prezzi ed anche il massimo ed il minimo raggiunto durante la sessione di contrattazioni, ma inoltre ti offrono il vantaggio di rappresentare più piacevolmente i prezzi: le candele rialziste sono di colore verde mentre quelle ribassiste sono di colore rosso in tal modo puoi capire subito quale sia la situazione attuale del mercato ed operare in sicurezza. Infine le candele giapponesi devi sapere che possono essere utilizzate per ottenere segnali d’ingresso al mercato grazie ad alcune configurazioni che permettono di ottenere dei dati sulle reali intenzioni degli acquirenti e venditori del mercato. Le candele possono mostrarti sia la continuazione di una tendenza, sia la sua fine ed una probabile inversione. Esse risultano essere infatti particolarmente adatte a valutare gli aspetti psicologici del comportamento degli attori di mercato.

xtrade-grafici

Impostazione degli archi temporali

Altra opzione essenziale che deve essere presente su qualsiasi grafico per fare trading sul Forex è quella relativa all’ arco temporale di rappresentazione del prezzo. Scegliere il time frame è un momento cruciale per fare analisi tecnica nel migliore dei modi, tanto che questo momento rientra a buon diritto nelle strategie di diversi traders siano essi professionisti o principianti.

Con archi temporali molto ampi si avrà la possibilità di avere una visione della situazione e la possibilità di individuare i trend in maniera molto ampia, ma con time frame più brevi è possibile accedere ad una realtà immediata di quello che accade sul mercato e quindi operare anche sul breve termine. Le possibilità sono molto variabili per questo in base alle esigenze interpretative del mercato che hai selezionato bisogna anche scegliere il proprio arco temporale; ogni trader deve scegliere in genere il suo arco temporale in base alle esigenze ed in base al proprio stile di trading, che in definitiva è il parametro più importante di tutti. 

Xtrade è il grado di offrirti soluzioni per qualsiasi sia il tuo stile di trading, che tu preferisca il trading di lungo termine, oppure quello di medio termine, ma anche il trading giornaliero con la tecnica della scalping, avrai sempre a disposizione la scelta adatta in termine di archi temporali. Ad esempio puoi impostare il grafico mensile o settimanale se preferisci fare pochissime operazioni che puntano sui grandi cicli dei mercati, se invece intendi ottenere risultati immediati e subito tangibili facendo operazioni giornaliere o multiday devi scegliere di affidarti ai grafici xTrade in H1, ovvero quelli orari, oppure ancora ai grafici di brevissimo termine come quelli ad un minuto o 15 minuti.

A prescindere dal tipo di strategia che scegli di utilizzare noi consigliamo sempre di cercare di fare analisi multi time frame ovvero, se vuoi operare sui grafici ad un minuto sarà comunque necessario valutare la situazione su time frame più ampi per capire quale sia l’andamento generale del mercato. Nel trading l’ammontare dei dati che si hanno a disposizione può determinare il risultato finale delle tue operazioni, quindi cerca sempre di raccogliere quante più informazioni possibile per ottenere il massimo mentre operi sulla piattaforma e sui grafici di xTrade.


conto-demo-broker-xtrade

+++ APRI IL TUO CONTO DEMO CON XTRADE E COMINCIA A MUOVERE I PRIMI PASSI NEL TRADING ONLINE! +++  RICHIEDI LA DEMO!


>>> Lettura consigliata sul demo account: Xtrade conto demo

Infine ti ricordiamo che i grafici che trovi su xTrade sono molto precisi e non si bloccano mai ciò significa che la rappresentazione è assolutamente affidabile, ma soprattutto che puoi osservare le quotazioni dei prezzi in tempo reale, ciò significa che se osservi il grafico del petrolio stai osservando l’andamento reale del prezzo del greggio sui mercati finanziari, presentato fedelmente, solo così si può operare nelle migliori condizioni possibili. I broker che non offrono grafici in tempo reale possono essere considerati dei truffatori perché potrebbero addirittura cambiare le carte in tavola per non farti guadagnare, ma questo con xTrade non può accadere perché i grafici sono in tempo reale ed ufficiali come si addice a qualsiasi broker regolamentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2018 - Guida completa ai migliori broker italiani. Progetto a cura di Alessio Ippolito.