L’inflazione negli Stati Uniti è andata di sopra delle aspettative. È rimasta invariata m / m e ha toccato 1,7% y / y. L’inflazione core è salita dello 0,2% e del 1,8% a / a. Tutti i numeri dello 0,1% al di sopra delle aspettative. I jobless claims settimanali sono arrivati a 291k, peggiore rispetto alla previsione.
Il dollaro è più forte dopo questa pubblicazione, nonostante la piccola delusione nei reclami dei senza lavoro. Il biglietto verde è leggermente più forte su tutta la linea. I jobless claims sono stati una delusione, con una revisione al rialzo a 293K. Questi numeri pongono la media mobile a quattro settimane. I prezzi core sono saliti ai massimi da 5 mesi a questi parte e questo è ciò che conta per la Fed.
La coppia EUR / USD sta scivolando nel range verso 1.25, la coppia GBP / USD si sta tenendo più lontana da 1,57 e la USD / JPY potrebbe aver concluso la sua presentazione intra-day.Gli Stati Uniti hanno avuto un calo mensile prevedibile dello 0,1% dei prezzi e una diapositiva dell’inflazione y/y dal 1,7% al 1,6%.L’inflazione di fondo, che è più importante per la Fed, dovrebbe aumentare dello 0,1% m / m e rimanere al 1,7% y / y. I jobless claims sono previsti in discesa a 285K in questa settimana, da 290K della settimana scorsa (prima revisione).
Il dollaro sta perdendo parte del suo guadagno precedente e la coppia EUR / USD è scambaite nel range d’azione intorno 1,2535; la coppia GBP / USD a 1,5680; la USD / JPY a 118.20; la USD / CAD a 1,1325; la AUD / USD poco sopra 0.86 e la NZD / USD intorno 0,7850.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada