Nelle opzioni binarie,un frequento utilizzo dell’analisi tecnica, può contribuire ad eseguire analisi sempre più complete sul mercato su eventuali formazioni di trend dei prezzi e concludere l’operazione di investimento con il conseguimento di un buon profitto. E’ importante però, non solo intervenire con un utilizzo di più indicatori di trading e informazioni integrative sui fattori interni ed esterni del mercato (forniti dalla analisi tecnica) ma anche proteggersi contro eventuali errori di previsione con apposite strategie.
Indice
Perché utilizzare l’analisi tecnica nelle opzioni binarie
L’analisi tecnica nelle opzioni binarie, consiste nel cercare di trasformare delle osservazioni sul mercato da parte del trader in previsioni sulle future direzioni dei prezzi, da inserire nella piattaforma di trading con una ulteriore selezione di asset e scadenza per ottenere il relativo rendimento in caso di operazione andata a buon fine. Tra l’altro nelle opzioni binarie, vi è il vantaggio di poter conoscere e confrontare i rendimenti sulle differenti operazioni di investimento, in modo da poter intervenire sulle modalità di investimento sia nella prima fase di definizione delle previsioni dei prezzi con gli indicatori di analisi tecnica e sia in una seconda fase con strategie di protezione del capitale sulla base degli obiettivi di investimento.
Come scegliere gli indicatori di trading ed evitare errori comuni
Per quanto attiene la scelta degli indicatori di trading da utilizzare per una buona analisi tecnica sulle opzioni binarie, bisogna considerare una più classica distinzione tra Trend Following e oscillatori di prezzo. Nel primo caso il trader imposta analisi e strategie sulla piattaforma di trading con le analisi dei principali trend di mercato e con operazioni su tipologie di facile applicazione come le alto e basso, mentre nel secondo caso il trader imposta analisi e strategie sulla piattaforma di trading con le analisi delle principali oscillazioni di prezzo, soprattutto nel breve termine con opzioni più specifiche come le 60 secondi. Inoltre sia nel caso di trader meno esperti (maggiore utilizzo di indicatori trend following) e sia di trader più esperti (maggiore utilizzo degli oscillatori di prezzo) è importante prestare attenzione alla scelta e all’utilizzo degli indicatori di trading per conseguire i migliori risultati possibili. Un errore comune infatti di molti trader (anche quelli esperti) è di utilizzare sempre gli stessi indicatori o di soffermarsi solo ed esclusivamente sui principi dell’analisi tecnica. Questo approccio è sbagliato e deve essere evitato, sia con l’utilizzo di più indicatori (per avere magari conferme di uno stesso risultato da elementi diversi) sia affidandosi ad informazioni integrative e complementari come quelle fornite da un’analisi fondamentale e da una buona strategia per il controllo del capitale sulla base degli obiettivi di investimento.
Analisi fondamentale e strategie opzioni binarie come supporto ulteriore all’analisi tecnica
Gli indicatori dell’analisi fondamentale nelle opzioni binarie, permettono di andare oltre delle analisi grafiche dei prezzi e di considerare nella programmazione del proprio investimento anche un impatto sui prezzi da parte di fattori esterni o interni sul mercato considerato. In questo modo, il trader avrà due possibilità:
- Continuare l’investimento, se quanto risulta dall’analisi fondamentale non comporta risultati diversi rispetto a quanto stabilito in sede di analisi tecnica.
- Decidere un diverso investimento, contando su una diversa varietà di asset e scadenze presenti nelle opzioni binarie, soprattutto laddove si è alle prime armi e non si è in grado di gestire fattori come volatilità dei prezzi o variazioni improvvise del mercato per l’influenza di fattori interni ed esterni.
Strategie nelle opzioni binarie per obiettivi di investimento, invece, permettono di incidere con un maggiore controllo dei propri investimenti, pianificando nel dettaglio tutti gli strumenti per una buona analisi tecnica (e fondamentale) e controllando in tempo reale l’investimento con una ripartizione del capitale in più operazioni ed evitare forti impatti nel caso di errate previsioni con l’analisi tecnica.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo
Un commento al post
Bull N Bear
Terrò nota di questo articolo