I mesi estivi, sono stati i migliori per le quotazioni dei Litecoin con livelli raggiunti anche di 90 dollari. Tuttavia, l’asset si mantiene molto interessante anche nelle prime sessioni di Ottobre 2017 registrando valori stabili e positivi sopra i 52 dollari.
Diverse, le offerte che ad oggi permettono di fare trading in Litecoin con piattaforme di trading gratuite incluse nel conto di partenza e ben funzionali ad analizzare le ultime prestazioni grafiche della moneta digitale e aprire nuove posizioni di compravendita online.
Tra i migliori Trade.com con un conto reale dal deposito minimo di 100 euro, una piattaforma con accesso diretto da web con quotazioni reali per investire tramite i contratti per differenza e sui litecoin e 25 euro dopo la verifica dei dati per l’iscrizione da utilizzare per le iniziali operazioni di trading sui Litecoin – clicca qui per aprire subito un nuovo conto sul broker.
Guida completa al trading della criptovalute Litecoin con Trade.com
Le Litecoin sono criptovalute con importanti numeri online, visto soprattutto il traguardo raggiunto sui tempi molto veloci per l’esecuzione dei pagamenti e di una tecnologia come SegWit che ne ha accelerato ulteriormente tale processo.
Anche in operazioni di trading in CFD, ha raggiunto dei risultati più che positivi che continuano in queste prime sessioni di Ottobre 2017 superando quota 50 dollari.
Litecoin Trade.com
In questa guida completa al trading delle criptovalute Litecoin con Trade.com, ci occuperemo di analizzare nel dettaglio i principali contenuti per investire online su questi asset. Tra i contenuti più importanti? Ecco una prima indicazione:
- Litecoin, cosa sono esattamente?
- Litecoin, come funzionano?
- Come fare trading con Litecoin e Trade.com.
- Trading Litecoin criptomoneta con Trade.com, opinioni e considerazioni finali.
In particolare, sono stati raggiunti dei prezzi di quotazione superiori ai 50 dollari, che rendono importante valutare in questo periodo un nuovo investimento in CFD.
La scelta su Trade.com per investire sui Litecoin, invece, è stata spinta soprattutto dalla convenienza dell’attuale offerta del broker sul conto base da 100 euro come deposito minimo e una offerta iscrizione di 25 euro a supporto delle prime operazioni sul broker – clicca qui per visitarne la pagina ufficiale e conoscerne di più.
Litecoin: cosa sono esattamente?
I litecoin sono criptovalute create nel 2011 su una piattaforma open source per lo scambio online tra gli utenti in tempi molto veloci. Si stimano dei tempi medi di 2,5 minuti, tra i più bassi rispetto a quelli ad oggi presenti sulle principali valute digitali. I litecoin, presentano anche dei bassi costi di commissione e transazioni che possono essere eseguite in anonimato sul suddetto canale.
Come per le altre criptovalute, hanno registrato un discreto successo soprattutto nel periodo estivo e in queste prime sessioni di Ottobre 2017, presentano ancora dei prezzi molto interessanti superiori ai 50 dollari. Del resto, le litecoin possono essere utilizzate anche per attività di compravendita in CFD e offrire agli aspiranti trader delle buone opportunità di investimento online, visti i valori raggiunti appena citati.
Litecoin: come funzionano?
Le litecoin sono state create nel 2011 da un noto programmatore web e con un progetto in origine molto simile ai bitcoin come mezzo di pagamento online ma su tempi molto più veloci in merito. Se per i bitcoin si stimano dei tempi medi di 10 minuti per l’esecuzione di un pagamento online, per le litecoin i tempi sono più che dimezzati a 2,5 minuti.
Inoltre, dal 2017, è presente un protocollo come il SegWit che ne ha reso i tempi citati ancora più veloci. Il suddetto funzionamento, offre il vantaggio di poter gestire dei volumi di transazioni più alti ma senza rinunciare ai punti di forza delle criptovalute come mezzi di pagamento online su piattaforme decentralizzate open source.
Come fare trading con Litecoin e Trade.com
Per fare trading con Litecoin e Trade.com, si hanno a disposizione due utili tipologie di conto. La prima nota come demo, è quella consigliata come prima partenza per investire online sulle criptovalute e su asset molto specifici come i Litecoin.
In questo modo, gli utenti potranno interagire con la piattaforma di trading presente sul broker e gli attuali strumenti per visualizzare le quotazioni in tempo reale o impostare analisi nel breve termine prima di aprire un nuovo ordine di acquisto o di vendita. Con un conto demo in Trade.com – clicca qui per richiederne uno – si otterrà anche un capitale virtuale di 10000 euro per fare trading con i litecoin con una simulazione molto più reale con il supporto di un capitale di prova.
La seconda tipologia di conto presente in Trade.com per il trading con Litecoin, è il conto reale con un deposito minimo di 100 euro e 25 euro reali per i primi ordini online alla conferma dei dati inseriti correttamente nell’iscrizione sul broker.
Entrambe le procedure, permettono di ottenere delle personali credenziali di accesso da dover inserire ogni volta che si desidera accedere alla piattaforma di Trade.com e inserire un ordine di acquisto o di vendita sui Litecoin.
Trend attuale sui litecoin
Dalla selezione diretta della moneta digitale, alla conferma dell’ordine di acquisto o di vendita, infatti, sono semplici e immediati i passaggi per fare trading con Litecoin e Trade.com e visualizzare le ultime prestazioni grafiche della moneta digitale con interessanti quotazioni nel mese di Ottobre 2017.
+++ Per fare trading con Litecoin e Trade.com con un competitivo conto demo o reale e ottenere delle personali credenziali di accesso alla piattaforma di trading per inserire un ordine di acquisto o di vendita sui litecoin con semplici e immediati passaggi, CLICCA QUI e registra i tuoi dati nel modulo di registrazione. Alla conferma dei tuoi dati, potrai anche ricevere 25 euro per il tuo primo trading sui litecoin in Trade.com.
Trading Litecoin criptomoneta con Trade.com: opinioni e considerazioni finali
Le opinioni e le considerazioni finali sul trading litecoin criptomoneta, valutano le attuali performance della moneta digitale per attività di compravendita in CFD e di un fattore come la velocità dei pagamenti, che è il punto di forza delle stesse, decretandone un buon successo tra gli utenti presenti in questo importante settore.
Nello stesso tempo è da considerare anche la convenienza di una offerta come quella di Trade.com per il trading di Litecoin criptomoneta con un conto reale dal deposito minimo di 100 euro e 25 euro a sostegno delle primissime operazioni del nuovo trader e facilmente ottenibili previa conferma dei dati inseriti in fase di registrazione.
Molto utile, anche il conto demo gratuito con un capitale virtuale di 10000 euro da poter attivare come prima tipologia di conto per fare pratica con gli strumenti grafici e operativi inclusi nell’offerta di Trade.com.
Il broker, offre anche formazione gratuita per tutti gli iscritti con esclusivi videotutorial, analisi di mercato continue sui migliori asset e con diversi contenuti sulle criptovalute e un blog curato dal direttore tecnico per ulteriori spunti di analisi e per essere in prima linea sui prossimi e più interessanti investimenti sui Litecoin e Trade.com.
+++ Per fare trading sui Litecoin e Trade.com con una formazione gratuita per tutti gli iscritti, analisi di mercato e contenuti dell’esclusivo blog del direttore tecnico di Trade.com, CLICCA QUI e registra subito i tuoi dati. Potrai anche ricevere una demo gratuita con 10000 euro virtuali e 25 euro per le prime operazioni sul conto reale, previa conferma telefonica dei propri dati.
RESOCONTO TRADING LITECOIN SU TRADE.COM
- Piattaforme trading
- Offerta iscrizione
- Spreads e commissioni
- Assistenza clienti
- Materiale didattico
Riassunto
Con una capitalizzazione poco vicina ai 3 miliardi di dollari ed un prezzo unitario medio attorno ai 50 dollari ( fonte dati ottobre 2017 ), Litecoin si piaza al 5° posto tra le criptovalute più famose e capitalizzate al mondo.
Debuttante sul mercato nel maggio del 2013 con un valore intorno ai 4 dollari, ha avuto un apprezzamento medio pari ad oltre 10 volte l'attuale prezzo, e il suo picco massimo a settembre 2017 quando ha raggiunto 80 dollari circa.
Come tutte le criptomonete, anche Litecoin è fortemente volatile, ed è proprio questa caratteristica a rendere appetibile l'ingresso a mercato, anche nel settore del trading online di prodotti cfds, da parte di tanti investitori - è possibile investire sui litecoin presso i maggiori brokers del settore tra cui trade.com, che offre condizioni molto favorevoli ai propri clienti.
Per approfondimenti ulteriori visita il sito ufficiale di Trade.com all'indirizzo: https://www.trade.com/it
Per aprire un conto demo/reale e ricevere offerta iscrizione 25€ senza deposito clicca su: Apertura conto demo/reale Trade.com + offerta 25€ gratis all'iscrizione