Questa tecnicasi basa sulla negoziazione tramite indicatore tecnico Parabolic SAR ed è caratterizzata da un sistema piuttosto rischioso basato su segnali operativi di trading diretti generati da questo indicatore che mostra i livelli di inversione e fermate. I brokers più indicati, in tal senso, sono Markets.com e XM
La strategia in questione ha le seguenti caratteristiche:
- Impiega solo un indicatore standard.
- Si tratta di una strategia semplice da attuare.
- Si basa su di un indicatore che soffre di ritardo rispetto al movimento del prezzo.
- E ‘ un po’ rischiosa e non sempre efficace.
- I livelli di ingresso e di uscita sono forniti direttamente dall’indicatore.
Configurazione della strategia
- Può essere applicata su qualsiasi telaio e in qualsiasi modalità di tempo.
- Viene aggiunto alla Parabolic SAR, un indicatore grafico configurato come segue: Massimo:0,2.; Aumento:0.05
Disposizioni per l’importazione
- Consente di aprire una posizione lunga (acquisto) quando ilprezzo corrente tocca l’indicatore dal basso verso l’alto e cambia la sua direzione.
- Si apre una posizione corta (vendita) quando il prezzo corrente tocca l’indicatore dall’alto verso il basso e cambiala sua direzione.
Regole di uscita
Ordini stop e perdita sono posti direttamente al livello dell’indicatore nel modo seguente:
- Prezzo superiore per le posizioni corte.
- Al di sotto del prezzo per le posizioni lunghe.
- Viene verificata ogni nuova candela che dovrebbe regolare lo stop loss.
- I Take Profit (prendere profitti) devono essere posizionati negli stess ipips di fronte alla perdita di arresto rispetto al punto di ingresso. Tuttavia, la differenza, in questo caso, non si consiglia di regolare il valore di Take Profit.
I Brokers più consigliati per la strategia della Parabolic SAR sono Markets.com e XM
Come anticipato in apertura, i brokers più consigliati sono, senza ombra di dubbio, Markets.com e XM. Piattaforme dinamiche e funzionali capaci di abbinare la professionalità e la precisione a un sistema di lavoro semplice e intuitivo. Con questi due brokers, anche i novizi del trading sapranno ottenere il massimo dalle proprie prestazioni professionali. Il motivo è semplice: la facilità di aprire un conto demo professionale su questi due brokers, la professionalità della piattaforma demo, unita alla sua gratuiticità e alla sua funzionalità illimitata nel tempo. Ottenute le demo, il trading-test con denaro virtuale assicura ai traders, novizi o meno, un approfondito studio su questa e su tutte le altre strategie di trading pubblicate sul nostro portale. Di seguito mostriamo i collegamenti utili per ottenere tali conti demo:
Clicca quì per ottenere un CONTO DEMO su Markets.com
Clicca qui per ottenere un CONTO DEMO su XM.
Inoltre, per quest’ultimo broker, è anche possibile ricevere degli utili bonus e testare la strategia della Parabolic Sar su un conto demo. In merito, ecco il link per approfondire tale opzione:XM.com bonus, ecco tutti i vari bonus offerti dal broker.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti