La scelta del broker di opzioni binarie non deve essere affatto casuale e deve basarsi su delle conoscenze specifiche, vediamo quindi come scegliere il broker giusto ed evitare che la fratta ci porti a scelte che possono essere negative e possono pregiudicare la nostra intera attività di trading online.
COME SCEGLIERE UN BROKER DI OPZIONI BINARIE
Scegliere un broker significa valutare i pro ed i contro, ma prima di tutto significa essere sicuri che la nostra attività di trading possa effettivamente essere rilassante e piacevole e portare ovviamente a dei profitti.
1º Fattore: la licenza
La prima cosa che dobbiamo andare a verificare é il possesso della regolare licenza europea, requisito che deve essere sempre presente in quando i broker senza licenza sono illegali e non offrono delle garanzie all’investitore.
2º Fattore: piattaforma di trading
Il secondo fattore riguarda la piattaforma di trading che il broker mette a disposizione. Non tutte le piattaforme di trading sono uguali e non tutte possono essere utilizzate al meglio per una serie di problemi dovuti a malfunzionamenti tecnici. La piattaforma di trading in opzioni binarie ideale é una piattaforma di trading che consente di investire velocemente e di eseguire gli ordini di trading in maniera istantanea. Diffida sempre delle piattaforme lente o troppo difficili da capire. Nelle opzioni binarie il fattore esecuzione ordini é fondamentale e deve essere tenuto in considerazione.
3º Fattore: trade minimo
Il trade minimo é la somma di denaro minima che si può investire. Molti broker hanno un trade minimo alto, il che significa che possiamo investire solo una certa somma di denaro che però, se confrontata al deposito minimo, può essere effettivamente alta in termini di percentuale. Per avere un canone preciso di scelta possiamo stabilire che il trade minimo deve essere pari al 5% del deposito minimo richiesto.
VISITA LA SEZIONE: BROKER OPZIONI BINARIEE CONFRONTA I MIGLIORI BROKER DEL SETTORE
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi