Come vincere con le opzioni binarie

L’investimento in opzioni binarie è certamente uno dei modi per accrescere il proprio capitale ed ottenere guadagni concreti in poco tempo, o meglio, in tempi molto brevi se consideriamo altre tipologie di investimento. Attraverso le opzioni binarie è possibile guadagnare dal 70% sino all’89% del capitale investito, tutto ciò in pochissimo tempo, infatti, le opzioni binarie prevedono una scadenza, parametro che sceglie il trader, che varia da 60 secondi sino a 24 ore, quindi, le percentuali menzionate possono essere raggiunte in maniera veloce.

Come vincere con le opzioni binarie

Molti utenti che seguono assiduamente il nostro portale ci ringraziano per i consigli e le strategie di trading che mettiamo a disposizione, molti altri invece ci chiedono come fare per vincere con le opzioni binarie, dato che per abitudine condividiamo tutte le informazioni vogliamo rispondere a questa domanda: come vincere in opzioni binarie?

IN OPZIONI BINARIE NON SI VINCE

Per quanto possa sembrare deludente tale affermazione è esattamente corrispondente al vero, infatti, in opzioni binarie non si vince mai, o meglio, alcuni vincono, ma purtroppo per loro, in verità fanno parte della categoria di quelli che esauriscono il 100% del proprio capitale di trading e tornano delusi ed amareggiati, scoraggiati da un’ulteriore sconfitta.

Nelle opzioni binarie non si vince perché le opzioni binarie non sono una scommessa, le opzioni binarie sono un investimento ed in quanto tale non sono soggette alla variabile fortuna.

Cosa significa probabilità?

Abbandoniamo il termine fortuna e cerchiamo di utilizzare quello più appropriato, ossia, probabilità. Diciamo sin da subito che guadagnare con le opzioni binarie non significa non perdere mai, anzi, significa sicuramente perdere. Nell’investimento in opzioni binarie si gioca infatti sulle probabilità a favore di un dato evento, tale evento, che dovrebbe verificarsi per farci ottenere un guadagno, è vero nella maggior parte dei casi e non in tutti, quindi, non potendo isolare i casi in cui tale evento non si verifichi, si accetta una perdita che però è certamente inferire ai profitti.

L’investimento in opzioni binarie è perciò un gioco di profitti e di perdite che vanno studiate e quantificate sino a raggiungere uno schema preciso, sino a raggiungere una strategia di trading.

PER VINCERE CON LE OPZIONI BINARIE HAI BISOGNO DI UNA STRATEGIA

Utilizzando nuovamente il termine “vincere” anche se improprio possiamo dire che per ottenere una vittoria bisogna avere un piano, proprio come quando si va in guerra bisogna avere una strategia per battere l’avversario. La stratega che si utilizza deve prevedere vari fattori che caratterizzano l’esito stesso dell’investimento, vediamo quali sono quelli più importanti:

Gestione del capitale

La gestione del capitale di trading è fondamentale, il capitale è una risorsa e non va sprecata, anche perché la perdita per essere recuperata ha bisogno di altro capitale, quindi, alla diminuzione del capitale di trading corrisponde una difficoltà crescente nel recuperarlo. Sono stati fatti veri e propri calcoli per poter stabilire la correlazione tra percentuale di perdita e percentuale di profitto da ottenere per ripristinare il capitale, ciò che ne deriva lo vogliamo sintetizzate in questa immagine.

probabilita vincita opzioni

Ebbene si, le perdite fanno parte del gioco, ma il capitale va preservato e perciò hai bisogno di una strategia che sia in grado di assolvere questo compito. La strategia viene chiamata, in tal caso, money management, ossia, gestione del capitale, la gestione del capitale non è altro che una economia delle risorse che mira a centellinare ciò che si possiede per incrementarne la durata nel tempo.

CONSIGLIO nº1: siamo giunti finalmente al primo consiglio che vogliamo darti e che riteniamo sia il pilastro portante di tutte le attività di investimento. Il capitale che metti a rischio per singola operazione non deve superare il 5% del totale da te posseduto e depositato nel tuo conto di trading.

Analisi tecnica del mercato

Il mercato non è solo il luogo ove si incontra la domanda e l’offerta, il mercato è molto di più: è un mare di emozioni. Gli investitori, che sono gli attori del mercato, comprano e vendono in base a ciò che reputano conveniente e, dato che i prezzi si muovono costantemente, le emozioni si susseguono in un vortice che porta dentro di se: entusiasmo, depressione, fiducia, speranza, euforia. Le emozioni talvolta muovono il mercato molto di più di un dato macro economico, molto di più di quanto si possa pensare, capire ed interpretare tali emozioni significa possedere la chiave di lettura delle oscillazioni, quindi, la vittoria.

L’analisi tecnica è uno degli approcci più utilizzati nel trading online ed in particolar modo nelle opzioni binarie, questa disciplina si fonda sull’osservazione dei grafici di prezzo e cerca di carpire anche la più piccola informazione per poter poi seguire le tendenze ed i movimenti di mercato. L’analisi tecnica è una chiave di lettura che può certamente far ottenere dei guadagni concreti al trader che si basa sui numeri e mette da parte le emozioni.

Per approfondire l’argomento clicca su: analisi tecnica

Analisi fondamentale

L’analisi fondamentale si basa su un principio differente rispetto all’analisi tecnica, questa infatti non si basa sui grafici di prezzo bensì sulle pubblicazioni dei dati macroeconomici che, molto spesso, sono in grado di generare dei movimenti di prezzo, di breve durata (30-60 minuti), che se ben sfruttati possono portare ottimi profitti al trader. Per ottenere guadagni dal trading in opzioni binarie basterebbe seguire esclusivamente i dati macroeconomici più importanti ed investire in opzioni binarie a scadenza oraria.

CONSIGLIO nº2: puoi utilizzare l’analisi fondamentale per guadagnare con le opzioni binarie, clicca qui per scoprire come fare.

IN CONCLUSIONE

Speriamo di aver risposto in modo esaustivo alla domanda “come vincere in opzioni binarie” esponendo non una banale risposta od una strategie semplice, bensì offrendo una prospettiva differente, un punto di vista che ti pone in posizione privilegiata e che può farti davvero cambiare la tua situazione finanziaria. Ricorda: non cominciare domani a cambiare le cose, inizia ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

©2012/2017 - Guida completa ai migliori broker italiani. Progetto editoriale a cura di Alessio Durante.