Oggi affrontiamo di nuovo gli investimenti in borsa e lo facciamo con un titolo che, siamo sicuri, non conoscono in molti.
Un titolo che però ha iniziato a solleticare la curiosità di moltissimi appassionati di azioni e di trading.
Oggi infatti parliamo di China Biologic, azienda che può esser considerata tra le primissime sul mercato cinese del settore biotech e che presenta alcune interessantissime caratteristiche, che analizzeremo insieme ai nostri esperti.
Un’azienda che forse potrebbe entrare a far parte del tuo portafoglio di trading online e che potrebbe permetterti di fare quel salto di qualità che cercavi da tempo.
Parleremo non solo dell’aspetto economico, delle analisi fondamentali e delle analisi tecniche che riguardano questo specifico titolo di borsa.
Parleremo infatti anche dei broker che ti consentono di farci trading con le condizioni migliori.
Ovvero quei broker che possono farti avere accesso a questo mercato senza spendere una fortuna e con gli stessi strumenti che vengono utilizzati dai migliori trader al mondo.
Vediamo insieme – in una guida che come sempre ricaviamo da trasparenza e equidistanza – cosa c’è da sapere sulle azioni China Biologic.
Comprare azioni China Biologic online
Oggi puoi comprare anche online le azioni China Biologic, ovvero aggiungerle al tuo portafoglio anche se non hai alcun tipo di esperienza pregressa.
Noi ci siamo permessi di indicarti, sin da subito, un broker che ti offre azioni e che ti permette di fare trading al meglio proprio su questo titolo.
Parliamo di eToro, broker di grandissima qualità e che come vedremo tra pochissimo ti offre davvero delle condizioni di primissimo rilievo per fare trading su questo tipo di titoli.
È anche forse l’unico broker che ti permette, anche su una mid cap come China Biologic di fare trading su due canali diversi.
- CFD, quei contratti per differenza che sono strumenti adatti anche ai piccoli investitori e che consentono di applicare leva finanziaria e anche di vendere allo scoperto.
Sono i contratti che ti permettono di investire con la maggiore libertà, ma che potrebbero essere non per tutti. Se infatti preferisci fare trading su queste azioni così come su tante altre direttamente, questo broker ti offre anche:
- Acquisto diretto azioni China Biologic: proprio come faresti in banca, senza però pagare somme assurde come quelle che ti richiede la banca per fare questo tipo di trading.
Questo è uno dei punti di forza assoluta di un broker che, come vedremo tra pochissimo, è quello che riteniamo essere il migliore anche perché ti permette di farlo senza commissioni nel caso di investimenti su azioni reali.
Investire in azioni China Biologic
Come ti avevamo appena detto poco sopra, grazie ad eToro possiamo fare trading sulle azioni China Biologic senza pagare commissioni.
Perché siamo appunto davanti ad un broker che è tra i migliori per fare trading azionario e che permette in 4 semplicissimi passi di inserire in portafoglio questo titolo, così come molti altri.
- 1° Passo – apri qui un conto di trading gratis con eToro. Sarà gratis per sempre;
- 2° Passo – fai accesso al tuo conto di trading con le credenziali che hai scelto in fase di registrazione;
- 3° Passo – vai su Mercati>Azioni>Sanità>CBPO per trovare le azioni China Biologic;
- 4° Passo – fai il tuo ordine, seguendo quanto abbiamo riportato nella foto allegata. Scegli sempre leva X1 se vuoi fare un acquisto diretto e senza commissioni.
Sono 4 passi che tutti possono fare e che non ti porteranno via che pochissimi minuti del tuo tempo.
Molto meglio della banca – della quale comunque avremo modo di parlare più avanti nel corso della nostra guida di oggi.
Azioni China Biologic: guida al trading
China Biologic deve essere passata sotto la lente di ingrandimento, come facciamo per ogni tipo di azione che presentiamo sulle nostre pagine.
Dovremo dunque necessariamente parlare di:
- Tipologia di investimento: di cosa si occupa China Biologic? Per chi è adatta? Per chi fa trading di breve e brevissimo periodo? Oppure per chi cerca maggiormente dei titoli da cassettista?
- Azienda e numeri: com’è posizionata China Biologic sul mercato? Cosa può offrire a chi investe? Quali sono i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza?
- Analisi tecnica: è sempre importantissima e partiremo proprio dal grafico e dalla quotazione per capire come muoverci;
- Intermediari: perché le banche sono tutto fuorché un buon sistema per fare trading su questo specifico titolo.
Potrai essere certo del fatto che metteremo tutto quello che sarà necessario mettere nella guida di oggi e che saremo come sempre tra i primissimi ad essere equidistanti e trasparenti quando parleremo di questo titolo.
Cercheremo di spiegare ai nostri lettori anche perché dovremmo considerare o meno questo titolo adatto al nostro portafoglio e se dovremo scegliere la piattaforma eToro o altri tipi di broker per fare trading specificatamente su questo titolo.
Trading azioni China Biologic: conviene?
Non è una domanda alla quale qualcuno sarebbe in grado di rispondere senza alcun tipo di dubbio.
Perché in realtà non esiste una risposta che non possa partire non solo dall’analisi fondamentale del titolo, ma anche da quelli che sono i fondamentali delle nostre necessità di investimento.
Per questo motivo dovremo affrontare la questione tenendo conto di alcune situazioni che riguardano China Biologic:
- Come vedremo tra pochissimo è la prima azienda cinese a poter operare nel campo del biotech e del plasma, con autorizzazione del fortissimo governo della Repubblica Popolare;
- Ha investitori molto solidi e sarà con ogni probabilità destinata a fare il vuoto, almeno nella sua area geografica di riferimento;
- È tecnologicamente evoluta: cosa che per molti sembrerà una novità assoluta quando parliamo di aziende cinesi;
- È quotata negli USA, ovvero al NASDAQ e dunque non ha legami, almeno a livello di compravendita, con il mercato cinese.
Con queste basi dovrai essere tu e tu soltanto a decidere se China Biologic possa essere o meno un’azione che è conveniente per te che investi.
China Biologic: analisi dei numeri fondamentali, del bilancio e del mercato
Come sempre facciamo, andremo ad analizzare in breve quelli che sono i fondamentali aziendali di China Biologic.
Perché non c’è nulla da fare prima di un po’ di sana analisi fondamentale.
Quando parliamo di China Biologic stiamo parlando della più grande azienda biotech che tratta prodotti relativi al plasma che è autorizzata dal Governo Cinese.
Nonché della più grande impresa privata di quel particolarissimo paese che tratta in questo settore.
Siamo dunque davanti ad un gruppo forte, che gode di un’ottima posizione sul mercato e che ha anche un grosso reparto di ricerca.
Un gruppo che investire in tecnologie d’avanguardia e che ha davanti a sé quello che è il vero mercato del futuro, ovvero quello della Cina.
La cosa più interessante è che poi non dovremo neanche andare a investire su quel particolare mercato per avere accesso alle azioni China Biologic.
Perché appunto sono trattate – per scelta aziendale – al NASDAQ e dunque potremo averci accesso anche tramite eToro (e anche in demo).
Per quanto riguarda le grandezze economiche più importanti che riguardano questo titolo abbiamo:
- Cap di Mercato a circa 4 miliardi di dollari;
- Rapporto P/E: 26,73;
- EPS : 4.0189
Si tratta dunque di un titolo assolutamente stuzzicante e che capiamo possa essere di enorme interesse per chi vuole investire su un settore nuovo e solido.
Puoi farlo anche testando in demo, senza correre inizialmente rischi.
Dividendo azioni China Biologic
Purtroppo China Biologic non paga, almeno per il momento, dividendi.
Se vorrai dunque mettere in portafoglio un’azione che te ne paghi, dovrai necessariamente andare ad investire in altri tipi di titoli.
Quello che però sempre ripetiamo quando parliamo di azioni è che non dovresti mai fossilizzarti sul dividendo, grandezza che viene comunque sempre scontata dai mercati.
Quando le aziende sono così giovani e dinamiche – non potrai che accontentarti dei potenziali di crescita, che in questo caso sembrano esserci.
Che tu voglia il dividendo o no, ricordati che con eToro avrai un trattamento pari a quello che ricevi con l’acquisto diretto in banca. Ma, come vedremo, a condizioni molto, molto più interessanti.
Analisi azioni China Biologic
Sì, avevamo promesso di occuparci anche di quello che è il grafico con la quotazione di China Biologic.
E per questo motivo non possiamo che riportartelo qui, per offrirti le basi per fare un’analisi del titolo e decidere come intervenire, quando entrare nel mercato e quando invece uscire.
Una buona analisi di questo grafico ti permetterà di andare ad investire nel modo corretto, minimizzando i rischi collegati al tuo investimento e massimizzando eventualmente i profitti!
Comprare azioni China Biologic in banca
No, non ti conviene investire in banca sulle azioni China Biologic, e non ti conviene in realtà farlo neanche per il resto delle azioni che abbiamo presentato sul nostro sito in altri momenti.
Non è una presa di posizione che non ha base nella realtà. Anzi, possiamo darti tre ottimi motivi per dimenticare per sempre la tua banca e fare trading su questo titolo davvero con il broker che ti conviene di più.
Costi e commissioni sulle azioni China Biologic da parte della banca
Il primo punto – che non sarà forse il più importante per chi è milionario – ma conta per chi sta cercando benessere sui mercati, è quello dei costi.
Investire sulle azioni NASDAQ (e in genere su quelle quotate negli USA) vuol dire andare ad investire spendendo cifre enormi.
Invece, come abbiamo visto prima, con eToro hai azioni a costo zero, non solo su quel mercato, ma su tutti quelli che vengono offerti.
Piattaforme per investire in azioni China Biologic
Investire con le piattaforme della banca vuol dire perdersi molto, quasi tutto. Ed è per questo ulteriore motivo che sconsigliamo alla grande di investire con le piattaforme bancarie.
eToro (qui le opinioni) offre invece una ottima piattaforma web, di quelle che possono fornirti tutto quello di cui hai bisogno per investire come un professionista.
Servizi aggiuntivi per investire in azioni China Biologic
I servizi aggiuntivi per fare trading possono fare la differenza.
Avere a disposizione il copy trading di eToro ti mette in condizione di trarre vantaggio dalle operazioni dei migliori trader, sia sul titolo China Biologic, sia su quanto invece potrebbe interessarti di collaterale.
Nella banca? Niente di tutto questo!
Conclusioni e opinioni finali sulle azioni China Biologic
Siamo davanti ad un titolo molto interessante, di quelli che permettono di prospettare una crescita anche sul lungo periodo.
Non fidarti mai però dei giri – non hanno nulla da offrire in termini di investimenti reali, ma solo vuote promesse.
Stanne alla larga e investi sempre e soltanto seguendo il tuo istinto e partendo dalle conoscenze che abbiamo condiviso con te nel corso della nostra guida di oggi.