Lo spread trai rendimenti dei titoli italiani e tedeschi a 10 anni, un indicatore di fiducia del mercato in Italia, ha mostrato un orlo ridotto di 0,5 punti a1 58,5 in apertura della giornata di ieri. Il rendimento è rimasto invariato al3%. Il differenziale di rendimento è sceso rispetto al giorno in cui avveniva la schiacciante vittoria del Premier Matteo Renzi nelle ultime elezioni europee. Queste sono cifre che, gli investitori di Trading Online dovranno valutare con grande attenzione.
Rimanendo in Germania, poi, verranno pubblicati tutti i dati concernenti gli ordini di beni durevoli ottenuti dalle aziende manifatturiere. A differenza della riduzione su base mensile del 2,8% rilevata nel mese di marzo, gli analisti sono in attesa di un incremento pari all’1,4%. Per quanto concerne, invece, il fronte monetario, la Bank of Englandrenderà noti i tassi ufficiali di interesse, stiamo parlando di numeri che secondo il parere degli analisti dovrebbero rimanere sostanzialmente invariati.
Anche la BCE offrirà presto i nuovi tassi di interesse. Il portamentoequilibrato di Draghi ha sicuramente indotto gli analisti a pensare che non ci sarà nessuna particolare azione da parte della BCE. La giornata di oggi, poi, si concluderà con la pubblicazione delle richieste settimanali di sussidio negli USA.
Le mossevolute dagran parte dell’Europa si aspettano che la BCE possa rivelare la sua ultima decisione in merito al tasso di interesse. La banca ha intenzione di tagliare i tassi di interesse e prendere il tasso di deposito in territorio negativo per la prima volta nella storia della zona euro, nel tentativo di stimolare la crescita e combattere la preoccupante inflazione bassa. La maggior parte degli economisti prevedono che la banca centrale lancerà anche un pacchetto di misure di liquidità per aumentare il credito bancario. La decisione sarà presa alle 12:45ora di Londra, o alle 7:45 ora di New York.
I brokers più consigliati
AvaTrade e Plus500 sono i brokers che maggiormente si prestano a questo particolare utilizzo. Per aprire una demo gratis si consiglia la consultazione dei seguenti collegamenti:
Apertura conto demo Plus500 *il tuo capitale è a rischio
Per Plus500, è disponibile anche un tutorial sul come aprire un conto demo gratuito in 1 minuto e che potrai consultare laddove la tua scelta di conto demo ricada su Plus500.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti