Solitamente un trader di opzioni binarie che ha raggiunto una maggiore esperienza nel settore, tende a sperimentare delle strategie più innovative e basata su una stretta connessione con tutto quello che il proprio broker di riferimento ha da offrire. Ci riferiamo in particolare, all’utilizzo di specifici tool come rollover e double up, presenti nelle principali piattaforme di trading nelle opzioni binarie e da poter utilizzare per cambiare in corso d’opera il tipo di strategia applicata e aumentare le possibilità di realizzo di un profitto.
Indice
Strategia innovativa del rollover per il trader di opzioni binarie
Una strategia del rollover, è una prima soluzione innovativa adottata dal trader di opzioni binarie per definire in ambito strategico un continuo intervento sulle operazioni di trading svolte, laddove ci siano delle diverse condizioni operative e modifiche in programma sulla direzione previste del prezzo di un asset. In tale caso, infatti, il trader che sulla base di specifiche strategie ha analizzato il mercato e definito una previsione dei prezzi ad una scadenza predefinita, decide di non aspettare l’esito finale della sua previsione, ma di impostare una strategia innovativa di controllo nel tempo. E dove cambiamenti in positivo della variazione dei prezzi, porterà lo stesso ad intervenire immediatamente selezionando dalla piattaforma di trading del proprio broker di riferimento la funzione Rollover e spostare la scadenza in avanti per aumentare i profitti legati a tale variazione strategica.
Strategia innovativa del rollover per il trader di opzioni binarie
Una strategia double up, è una seconda alternativa adottata dai trader di opzioni binarie per definire in ambito strategico un nuovo intervento sulla posizione in precedenza assunta nella piattaforma di trading. E dove la strategia adottata, passa dal solo spostamento della scadenza originaria della posizione di trading ad una funzione di raddoppio, con apertura di una seconda posizione con condizioni analoghe alla prima, ma con obiettivi di raddoppio del guadagno potenziale sul trading con le opzioni binarie. Vale a dire, che il trader non si limita solo ad utilizzare tale funzione nella piattaforma di trading, ma anche a sperimentare strategie più innovative per aumentare i propri profitti sul trading con le opzioni binarie. Accanto a strategie innovative nelle opzioni binarie basate sulla presenza di tool specifici nella piattaforma di trading come Rollover e Double Up, non mancano poi alternative sulla gestione del tempo e per aumentare le possibilità di profitto con operazioni nel breve termine con:
- Strategie opzioni binarie a 10 minuti.
- Strategie opzioni binarie a 2 minuti.
- Strategie opzioni binaria a 1 ora.
- Strategie vincenti opzioni binarie a 60 secondi.
E che possono essere approfondite ed eventualmente sperimentate dai trader nelle opzioni binarie nella sezione strategie opzioni binarie.
Broker che offrono le funzioni Rollover e Double-Up
Per poter applicare delle strategie innovative nelle opzioni binarie come quelle relative al Rollover e alle Double Up, è importante sia una predisposizione da parte dello stesso trader a sperimentare delle nuove alternative a livello strategico e sia della presenza delle suddette funzioni nelle piattaforme di trading. A tal proposito ecco alcuni dei principali broker che offrono le suddette funzioni:
- Il broker Bdswiss è uno dei principali broker di opzioni binarie ad offrire soprattutto la funzione Rollover (spostamento della scadenza) da poter utilizzare anche 10 minuti prima della scadenza originale (ideale per strategie innovative nel breve termine). Selezionando invece la funzione “do it again”, il broker Bdswiss, offre anche la possibilità di attuare strategie innovative sul raddoppio.
- Il broker Optionweb, è un ulteriore broker di opzioni binarie nel permettere sia di poter chiudere una posizione prima della sua scadenza in caso di eccessiva perdita e sia di utilizzo della più nota funzione del raddoppio per aumentare le possibilità di profitto delle proprie posizioni di trading.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo