Per guadagnare con le opzioni binarie non é necessario conoscere tutto del trading online, la semplicità delle opzioni binarie consente di tralasciare concetti quali stop loss e take profit, che invece risultano essere fondamentali nel trading tradizionale. Per investire in opzioni binarie, oltre alla ovvia conoscenza dell’analisi tecnica, che é il requisito essenziale per analizzare al meglio il mercato ed i movimenti di prezzo, bisogna gestire al meglio il proprio capitale di trading, al fine di aumentare i profitti e ridurre al minimo le perdite conseguibili. Gestire il capitale non é difficile, ma richiede una buona dose di disciplina, cosa che ovviamente va appresa.
La disciplina risulta essenziale per evitare il coinvolgimento emotivo e gestire di conseguenza la propria attività di trading in modo ottimale. Per disciplina si intende avere orari precisi per fare trading online in opzioni binarie, avere e seguire scrupolosamente una strategia di trading, senza cadere nell’errore di modificare gli aspetti solo perché si subiscono delle perdite. Ricorda sempre che ogni strategia deve essere portata a termine per un periodo di almeno 6 mesi prima di poterne giudicare la validità, che comunque sia viene precedentemente testata sui dati storici.
OPZIONI BINARIE: COME GESTIRE IL CAPITALE
Il capitale di trading si gestisce in due modi:
In base al rischio della nostra operazione: non tutte le operazioni sono rischiose allo stesso modo, alcune risultano più rischiose di altre, ma non per questo bisogna evitare di rischiare. Si può ad esempio decidere di rischiare meno capitale quando ci si rende conto che il rischio di una operazione è abbastanza elevato. Quando invece vi sono ottime probabilità che il segnale dato dal mercato porti a risultati positivi si possono investire percentuali di capitale maggiori.
Utilizzando una percentuale standard: si può in alternativa utilizzare una percentuale di rischio standard per ogni investimento, in questo modo puoi evitare di calcolare il rischio ad ogni investimento e velocizzare così l’attività di investimento. La percentuale di rischio che deve essere accettata non deve in alcun modo superare il 5% del capitale totale a nostra disposizione.
CONSULTA LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA ALLE STRATEGIE OPZIONI BINARIE
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi